Perdita olio motore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Perdita olio motore

Messaggio Da orlandoso il Mar Feb 09, 2016 2:58 pm

Dopo aver trovato più di una volta la goccia d'olio nel box, sono passato dal mio mecca di fiducia.
Dopo aver allentato la protezione sotto il motore (io la chiamo patella alien ) abbiamo notato la perdita d'olio, probabilmente dalla coppa.
Portata in assistenza, la diagnosi è stata confermata.
Con appuntamento ho portato l'Orlando la sera, ho preso la Matiz-gpl di cortesia What a Face ed il giorno dopo nel tardo pomeriggio sono tornato a prendere l'Orlando con il problema eliminato.
Non c'è una vera guarnizione della coppa dell'olio, ma una "pasta" che viene distribuita prima di assemblare la coppa al monoblocco.
Probabilmente in produzione ne avevano messa poca oppure non erano stati precisi nella distribuzione.
Poco male, se non un giorno di fermo macchina.
Intervento in garanzia. Costo zero, ma non per l'olio motore che sarebbe stato a mio carico ed allora ne ho approfittato ed ho fatto eseguire il tagliando in anticipo: 41000 km invece di 45000.
Visto che la perdita era di lieve entità avrei potuto aspettare i 45000 km ma non sono capace. Poi mi viene la paranoia del livello dell'olio, della goccia se è nuova oppure è quella di settimana scorsa.... Mad
orlandoso

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Perdita olio motore

Messaggio Da egnos il Mar Feb 09, 2016 3:12 pm

Mi sa tanto che è un problema comune alle nostre orlandone!!!

Tutti gli anni, portando la Chevy a fare il tagliando, durante l'ispezione sul ponte, il responsabile dell'accoglienza, appuntava sulla scheda del veicolo la presenza di un trafilaggio (minimo) di olio dalla coppa.
Per i primi 2 anni mi avevano semplicemente ripristinato la pasta adesiva tra coppa e blocco motore. L'anno scorso, dopo un'intervento di 4 giorni, mi avevano informato che la Chevy aveva predisposto una non ben definita piastra da inserire tra coppa olio e blocco motore, che avrebbe definitivamente eliminato il problema di trafilaggio.

Ad Aprile la porterò a fare il tagliando, speriamo che alzandola sul ponte sia tutto bello lindo!!! Rolling Eyes
egnos

Messaggio Da orlandoso il Mar Feb 09, 2016 3:21 pm

Non mi hanno detto nulla di una piastra... confused
Speriamo di non dover rifare l'intervento.
La garanzia di tre anni è scaduta. Mi rimane quella aggiuntiva per due anni pale
orlandoso

Messaggio Da egnos il Mar Feb 09, 2016 3:53 pm

Io non mi fido molto dell'officina dove portavo l'orlandona durante il periodo di garanzia. Per carità bellissima officina, tutti con il camice e guanti bianchi immacolati, tutte le chiave in ordine e ben disposte, musica classica di sotto fondo, schermi LCD da 60" ad ogni angolo, nella sala d'attesa tablet a disposizione della clientela anziche riviste del secolo scorso,...

però dal lato tecnico, apriti cielo!!!! Per fare un'esempio, avevo un problema al termostato del liquido refrigerante, erano arrivati a dirmi che era a gestione elettronica?!?!?! Nella realtà è una semplice molla meccanica sensibile alla temperatura.

Per la piastra mi avevano detto che mi sarebbe dovuta arrivare a casa una lettera contenente tutte le informazioni sull'operato, che sarebbe valsa come garanzia,... a distanza di quasi un anno io non ho ricevuto nulla. Secondo il mio parere, hanno messo una quantità industriale di pasta adesiva, sperando di tamponare la siatuazione...
egnos

Messaggio Da TonyAA il Mer Feb 10, 2016 7:44 pm

Salve a tutti anche alla mia orlando 2.0.d 163 ltz  ho notato  che trasuda un pò d'olio dalla coppa ,non  lascia a terra delle macchie ma, posso dedurre che per il motore diesel è un difetto di assemblaggio della casa. Purtroppo a mio malgrado me ne sono accorto dopo i tre anni di garanzia, ma non ho ricevuto nessun richiamo per questo difetto ma solo per la vaschetta dell' acqua. Evil or Very Mad Evil or Very Mad
TonyAA

Messaggio Da hezter il Mar Lug 12, 2016 2:20 pm

Purtroppo anche io stessa problematica...

hezter

Messaggio Da Antonella il Mer Dic 14, 2016 12:07 pm

era successo anche a me mannaggia...

Antonella

Messaggio Da Antonella il Mar Feb 14, 2017 3:05 pm

Nessuno ha più risposto.. Avete risolto tutti i problemi poi?

Antonella

Messaggio Da orlandoso il Mar Feb 14, 2017 3:31 pm

Dopo 17000 km dall'intervento, nessun problema da segnalare
orlandoso

Messaggio Da egnos il Mar Feb 14, 2017 4:03 pm

Anche io dopo circa 30000 km dall'intervento, non ho più avvertito nessun trafilaggio d'olio!
egnos

Messaggio Da Antonella il Mar Mar 14, 2017 11:49 am

Bene, mi fa molto piacere sentire delle belle notizie

Antonella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato