Spia MIL accesa con errore P2096

Andare in basso

Spia MIL accesa con errore P2096

Messaggio Da andrew65 il Mer Set 19, 2018 9:48 pm

Ciao a tutti,

Mi si è accesa la spia MIL e con lo strumento ho letto l'errore P2096 che sarebbe relativo ad una miscela di aria/carburante molto magra.
La macchina continua a funzionare come nulla fosse, senza cali di potenza ne altro.

E' capitato a qualcuno di voi?

andrew65

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Spia MIL accesa con errore P2096

Messaggio Da orlandoso il Gio Set 20, 2018 10:02 am

Non ho esperienza di automobili alimentate a gpl, se non in un lontano passato quando ancora c'era il carburatore e niente sonde, obd...
Comunque, sembra un errore abbastanza comune per chi ha il gpl, ma anche dei falsi allarmi dovuti a sonde che non funzionano bene.
Hai provato a cancellare l'errore e vedere se si ripresenta in breve tempo?
orlandoso

Visualizza il profilo

Messaggio Da andrew65 il Dom Set 23, 2018 6:01 pm

Ho già provato ad effettuare il reset della spia, ma dopo qualche 10na di km si ripresenta. Ho pensato che fosse la sonda lambda post catalizzatore che si fosse rotta, visto che l'ho sostituita circa 3 anni fa, ma provando con Torque, ho visto che "funziona", poi non so se faccia correttamente il suo mestiere.

Adesso sto provando a vedere come si comporta a benzina, visto che il problema si è palesato quando viaggia a GPL.

AGGIORNAMENTO: anche a benzina si ripresenta la spia.

Ho cercato sul manuale di officina TIS ma dei tanti codici che ho trovato quello non è presente.

andrew65

Visualizza il profilo

Messaggio Da Pier il Lun Set 24, 2018 7:39 am

Buongiorno a tutti....Hai provato a controllare il sensore ossigeno?

Pier

Visualizza il profilo

Messaggio Da andrew65 il Lun Set 24, 2018 10:25 pm

Pier ha scritto:Buongiorno a tutti....Hai provato a controllare il sensore ossigeno?

Ciao Pier,
Per "controllare" intendi smontarlo e verificare le connessioni elettriche o lo stato del bulbo?