DPF - rigenerazione frequente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: DPF - rigenerazione frequente

Messaggio Da vincenzo.agnocchetti il Ven Nov 25, 2016 1:20 pm

Ciao a tutti! Sono nuovo in questo forum, ho acquistato da poco una chevrolet orlando 130 c diesel modello LT. ...ho qualche problema con il fap che si rigenera spesso considerando che uso la vettura in città e non effettuo lunghi trati di strada, c'è qualcuno che può darmi qualche suggerimento. ...grazie e a presto!

vincenzo.agnocchetti

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da egnos il Ven Nov 25, 2016 1:58 pm

vincenzo.agnocchetti ha scritto:...ho qualche problema  con il fap che si rigenera spesso considerando che uso la vettura in città e non effettuo lunghi trati di strada,  c'è qualcuno che può darmi qualche suggerimento. ...grazie e a presto!

Purtroppo è proprio a causa dell'utilizzo cittadino e dei brevi tragitti che fai, che il FAP deve rigenerarsi molto spesso.

Io che utilizzo l'Orlandona quasi esclusivamente su tratti extraurbani, mediamente il filtro si rigenera ogni 600-800 km, il tuo ogni quanto avvia un ciclo?

Purtroppo non c'è nulla da fare, forse era meglio scegliere la versione GPL, visto l'utilizzo che ne fai.
egnos

DPF - rigenerazione frequente

Messaggio Da vincenzo.agnocchetti il Sab Nov 26, 2016 7:57 am

Grazie per la risposta....evidentemente hai ragione ho sbagliato acquisto, non è la vettura ideale per la città, soprattutto il 2000 diesel....allora il mio fap circa ogni 1000 km circa si accende la spia gialla di pulizia filtro, effettuo la rigenerazione normalmente fino a fine ciclo anche da fermo e per il momento non ci sono stati problemi. Volevo capire bene il funzionamento, delle volte prima della rigenerazione e dell'accensione della spia gialla le ventole della vettura iniziano a lavorare con un rumore esagerato, volevo sapere se in quel momento la vettura deve rimanere accesa o posso spegnere il motore dato che solitamente accade quando arrivo a casa. Visto la vostra esperienza con questo modello accetto ogni consiglio, visto che alle mie auto vengono custodite al meglio....grazie a tutti...

vincenzo.agnocchetti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: