Cerco suggerimento per un sistema di videosorveglianza intorno alla casa in campagna

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cerco suggerimento per un sistema di videosorveglianza intorno alla casa in campagna

Messaggio Da Antonella il Gio Mar 02, 2017 3:15 pm

Ciao a tutti! Vorrei suggerire a mio marito di far installare alcune telecamere per la videosorveglianza nel giardino della nostra casa in campagna, perché quando andiamo il fine settimana ho sempre paura che entrino in ladri.. voi che cosa ne pensate? Possono essere un buon deterrente?
Inoltre sarebbe utile anche per la macchina, visto che non c'è una vera e propria recinzione.
Qualcuno le ha messe per caso?

Un saluto
Antonella

Antonella

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cerco suggerimento per un sistema di videosorveglianza intorno alla casa in campagna

Messaggio Da orlandoso il Gio Mar 02, 2017 6:38 pm

Basta una felpa con il cappuccio e non guardare direttamente in camera per rendere un soggetto difficile da identificare. Se poi l'evento avviene in orario notturno è ancora più difficile, nonostante l'illuminazione con gli infrarossi.
La mia opinione è che come deterrente risulta inefficace.
Serve un buon sistema di rilevamento intrusione perimetrale. Sirene e luci prima di arrivare alle porte/finestre sono un buon deterrente.
Associandolo alle telecamere, potete verificare in breve tempo se non è un falso allarme e chiedere l'intervento al 112.
Se siete in casa chiudete tutto e con le telecamere controllate in tempo reale che succede, restando in linea con il 112 aggiornate l'operatore. Se i malviventi non desistono, l'intervento sarà rapido perché c'è in gioco la vostra incolumità.
Se non siete in casa e i malviventi non desistono, chiamate il 112. Con buona probabilità l'intervento avverrà in un tempo sufficientemente breve per evitare danni e/o furti.
Il sistema di videosorveglianza e di allarme devono essere forniti di batterie tampone e devono essere connessi con una linea telefonica, preferibilmente alla rete cellulare con piano trasferimento dati attivo.
orlandoso

Re: Cerco suggerimento per un sistema di videosorveglianza intorno alla casa in campagna

Messaggio Da egnos il Ven Mar 03, 2017 9:17 am

Concordo al 100% con quanto detto dal saggio Orlandoso. Solo per farti un'esempio, nel mio paesino, 600 abitanti, hanno installato un sistema di video sorveglianza professionale che sorveglia tutti gli ingressi al paese ed alcuni punti "strategigi". Neanche dopo un mese, di notte hanno fatto saltare il bancomat che si trova nella piazza centrale. Colpo riuscito senza essere minimamente disturbati dalle telecamere. Le forze dell'ordine hanno subito analizzato i filmati: commando composto da 5 uomini incappucciati, furgone con targhe rubate, morale della favola filmati inutili ai fini dell'indagine! Io punterei di più su un buon antifurto perimetrale!
egnos

Messaggio Da orlandoso il Ven Mar 03, 2017 10:11 am

...saggio? lol!
orlandoso

Messaggio Da egnos il Ven Mar 03, 2017 10:20 am

... hai ragione, molto saggio!!! lol!
egnos

Messaggio Da Antonella il Gio Mar 09, 2017 2:28 pm

Ciao a tutti! Intanto grazie mille con le risposte.. da quando ho pubblicato il post mi sono fatta una ricerca sui sistemi di sicurezza... morale della favola con mio marito abbiamo deciso di spendere un po' di più e mettere sia telecamere esterne sia un allarme lungo il perimetro. Con un po' di ricerche online abbiamo trovato un sacco di cose ma alla fine abbiamo scelto un bel kit di videosorveglianza http://www.saisystem.it/kit-videosorveglianza/kit-videosorveglianza-ahd-4-telecamere-detail.html
Le metteremo dove c'è il parcheggio della macchina e dove c'è l'entrata. Sono prodotti buoni secondo voi? Abbiamo preso delle cose di qualità?
Grazie
Dobbiamo ancora prendere il sistema antifurto e lo faremo quando le avremo istallate! Le monterà mio marito visto che è elettricista.. speriamo che funzionino bene!
Sapete se questi prodotti sono buoni?

Antonella

Messaggio Da orlandoso il Gio Mar 09, 2017 4:41 pm

Non posso esprimere una opinione in merito se non che mi sembra sia uno dei tanti kit economici, ma se soddisfa le vostre esigenze, non vedo perché spendere di più. Per me vale sempre il motto: poca spesa tanta resa. Cool
orlandoso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: