Led diurni Home Made Chevy Orlando

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Led diurni Home Made Chevy Orlando

Messaggio Da egnos il Lun Mar 20, 2017 11:27 am

Buongiorno a tutti,

posto una “guida” su come ho realizzato l’istallazione dei led diurni sulla mia Orlandona.

- Ho acquistato due strisce flessibili di led bianchi 12V, da 2x50 cm che possono essere accorciate a piacere semplicemente tramite forbici. La particolarità di queste strisce è che i led emettono la luce lateralmente.
Le ho quindi posizionate tra fari e paraurti:

- Collegamenti elettrici con relè a 4 vie NO:

alimentazione direttamente dalla batteria con fusibile 5A di protezione che passa tramite il relè.
Per comandare la commutazione del relè ho utilizzato un “rubacorrente” innestato sul cavetto viola che alimenta sottochiave lo spinotto grigio collegato posteriormente alla parabola del faro. Questo spinotto dovrebbe servire per alimentare il sensore crepuscolare dello specchietto fotocromatico, per cui non so se è presente sui modelli LT!!!

Foto spinotto grigio:

I led si accendono non appena il motore si mette in moto, non basta ruotare la chiave, e rimangono accesi SEMPRE anche con i fari in funzione.

Sono molto soddisfatto, i led di giorno si vedono bene, e sono utilissimi in condizioni di cielo grigio o in passaggi d’ombra prima che entrino in funzione le luci automatiche. E poi finalmente i fari ad accensione crepuscolare hanno un senso!!!!

Questa è la mia esperienza, con piacere la condivido con tutto il forum, ma Vi ricordo con non mi assumo nessuna responsabilità per danni causati dalla messa in pratica di questa mia “guida” e da eventuali decadenze di garanzia ufficiale o sanzioni per aver modificato l’impanto di illuminazione di serie!!!!
egnos

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Led diurni Home Made Chevy Orlando

Messaggio Da orlandoso il Lun Mar 20, 2017 2:45 pm

Mitico egnos Cool
Belli anche questi. Avevo fatto una cosa simile nella mia automobile precedente l'Orlando.

Adesso che so dove prendere il positivo sotto chiave posso provare a realizzare un circuito che spenga/accenda i DRL quando si accendono/spengono le luci bounce
orlandoso

Messaggio Da Antonella il Lun Mar 27, 2017 11:45 am

Ma l'avete fatto voi da soli? Shocked Shocked

Antonella

Messaggio Da orlandoso il Lun Mar 27, 2017 11:54 am

Certamente. Entrambe le soluzioni, questa di egnos e l'altra di orlandoso.
orlandoso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: