Orlandona Full Led

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Orlandona Full Led

Messaggio Da egnos il Lun Lug 17, 2017 12:25 pm

Ri-eccomi qui, dopo 15 gg di vacanze tra mare, paesini magnifici e sagre maremmane!!!

Ho avuto modo di provare meglio le H4 a led installate poco tempo fa.

Confermo le prime impressioni, tanta luce bella bianca, una tonalità (bianco lunare) gradevole, non tendente al bluastro ne al giallognolo, una via di mezzo, secondo me perfetta.
La profondità di campo non è aumentata rispetto alle alogene, perchiò la porzione di strada illuminata è praticamente la medesima, ma notevolmente migliorata è la quantità di lumen emessa dai led. Su strade sconosciute e molto tortuose, come quelle dell'interno della maremma, poche volte sono stati necessari gli abbaglianti.

Per rispondere ai quesiti del buon Orlandoso, anche dopo alcune ore di utilizzo continuo, la plastica trasparente dei fari è fredda al tatto, per cui le varie ventoline e dissipatori servono a mantenere molto basse le temperature dei led, per cui il discorso accumulo neve potrebbe senza problemi presentarsi, vedremo tra 5/6 mesi!!!
Per quanto riguarda l'abbagliamento dei conducenti dei veicoli che procedono in senso di marcia opposto, direi bene. Nel senso che su centinaia di veicoli incrociati, all'incirca una decina mi hanno "sfanalato". Devo però ammettere che non ho provato ad abbassare i fari, ho sempre viaggiato in posizione "0".
Altra nota positiva, ho incrociato 2 posti di blocco delle forze dell'ordine, non mi hanno fermato, pur essendo in entrambi i casi in attesa di fermare qualche automobilista, evidentemente i led non destano sospetti. pirat
egnos

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da orlandoso il Mar Lug 18, 2017 9:34 am

Molto bene egnos Cool
Sembra che dovrei prendere anche io in considerazione il passaggio ai led H4 + lucine di posizione.
Per le luci targa mi rifiuto di litigare con i fili corti Mad
Potrebbe essere interessante una lampadina led per la retromarcia. Forse si guadagna qualcosa come visibilità in manovra. Vai egnos! Questa ti manca! Very Happy
orlandoso

Messaggio Da egnos il Mar Lug 18, 2017 10:58 am

orlandoso ha scritto:Per le luci targa mi rifiuto di litigare con i fili corti Mad

Effettivamente se non si ha la necessità di sostituirle, è meglio rimandare il lavoraccio!!! Anche se devo ammettere che con delle buone pinze a becchi, un pochino il lavoro si semplifica!

orlandoso ha scritto:Potrebbe essere interessante una lampadina led per la retromarcia. Forse si guadagna qualcosa come visibilità in manovra. Vai egnos! Questa ti manca! Very Happy

Wow che bella idea che mi hai dato!!! Chissà che attacco avrà? Fosse W5W, le ho già in casa... Very Happy

Nella realtà il mio sogno sarebbe la retrocamera... Sad
egnos

Messaggio Da orlandoso il Mar Lug 18, 2017 11:27 am

Credo sia una P21W ma non so qual è l'attacco.
Se è come per gli indicatori di direzione anteriori è un BAU15S, altrimenti il classico BA15S.
Meglio prima controllare.
La retrocamera... bisognava acquistare un Orlando ultima serie Sad
orlandoso

Messaggio Da sha75 il Mar Lug 18, 2017 5:26 pm

Mi risulta però che le lampadine a led siano non regolari!
sha75

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: