CODE ERRORE 84

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Re: CODE ERRORE 84

Messaggio Da orlandoso il Sab Mag 12, 2018 4:33 pm

Se fosse un mancato azzeramento dopo l'ultimo cambio olio? Chiedi di farlo al meccanico con lo strumento diagnostico connesso al tuo Orlando.
Un sistema fai da te potrebbe essere il seguente. Prova:
Per azzerare il service di questa vettura va utilizzata la stessa procedura della Captiva

- accendere il quadro
- premete l'acceleratore a tavoletta per 3 volte entro 5 secondi
- spegnere il quadro, spia azzerata.

Azzera anche la qualità dell' olio con il menu del computer di bordo.
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Re: CODE ERRORE 84

Messaggio Da yayo79 il Sab Mag 12, 2018 6:34 pm

Ciao, ma il nesso? Non ci sono spie service, è cmq ho fatto anche cambiare l'olio...

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Re: CODE ERRORE 84

Messaggio Da orlandoso il Dom Mag 13, 2018 1:15 am

Non lo so. Provare non costa niente.
Il fatto che ci sia solo un codice 84 senza alcun errore della ECU non aiuta.
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Re: CODE ERRORE 84

Messaggio Da yayo79 il Dom Mag 13, 2018 9:18 am

Ma non so se la centralina riporterà errori, ieri era sabato e la macchina la porterò solo domani di nuovo dal meccanico. Che p...e!!!

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Re: CODE ERRORE 84

Messaggio Da yayo79 il Gio Mag 17, 2018 10:56 am

buongiorno...
dopo 3 giorni di nulla stamattina sono andato dal meccanico...facendo molte prove pare che sia saltato fuori un problema con la sonda lambda; misurando le temperature di tutte le sonde varie, la lambda risulta sempre misurare una temperatura di 900 °!
sia a caldo che a freddo. La domanda: sarà quello? eliminare il problema togliendo il fap ( non l'ho detto) . Pare che la centralina DELPHI abbia come problema che non si potrebbe fare se non con tutti i dati risultanti corretti...altri dicono che è insensato, visto che eliminando il Fap non ha senso mettere una sonda che ne legge la temperatura...
che ne pensate?

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Re: CODE ERRORE 84

Messaggio Da orlandoso il Gio Mag 17, 2018 11:41 am

Eliminare il filtro antiparticolato è fuori discussione. Non stiamo ad elencare come diventeresti un "fuorilegge" con tutte le conseguenze in sede civile e penale.
Se è una sonda guasta, si cambia.
Se il meccanico va per tentativi, si cambia meccanico.
Fossi in te, andrei da un meccanico autorizzato GM (Chevrolet, Opel) esponendo il problema, gli interventi e le diagnosi già eseguite e con molta sincerità e chiarezza gli direi che non intendi proseguire per tentativi, ovvero che i tentativi se li vuole fare sono a suo carico. Tu pagherai quel che é da sostituire per risolvere il problema. Se non accetta, passi dal prossimo.
Purtoppo non abiti vicino a Milano, altrimenti saprei chi consigliare. Potresti fare un tentativo chiamandolo e chiedendo se conosce un collega che ha l'officina dalle tue parti.
Spesso i meccanici si conoscono ed insieme frequentano i corsi di formazione e aggiornamento.
Scrivimi in privato che ti lascio il numero di telefono ed il nome.
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Re: CODE ERRORE 84

Messaggio Da yayo79 il Ven Mag 25, 2018 12:17 pm

ciao a tutti...sostituito il sensore del FAP, altri 200 euro. ieri sera ritiro la macchina e dopo cena vado a provarla in autostrada; 20 km e ERROR CODE 84.
Ho buttato soldi su soldi e non ho risolto niente. sono tornato dal meccanico gli ho messo le chiavi in mano dicendogli di richiamarmi quando avrà risolto il guasto e che non sarò più disposto a tirar fuori altri soldi. La portasse da qualcuno che elabora centraline e che sa farlo, per me il problema, a questo punto, è squisitamente elettronico...
BHO!!!

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Re: CODE ERRORE 84

Messaggio Da orlandoso il Ven Mag 25, 2018 1:34 pm

Accidenti Crying or Very sad
Perché hanno cambiato il sensore del filtro antiparticolato? Hanno trovato un codice di errore che riportava un problema relativo a quel sensore?
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Re: CODE ERRORE 84

Messaggio Da egnos il Ven Mag 25, 2018 2:23 pm

Accipicchia che odissea!! Hai fatto bene a chiarire per bene che ti ridia la macchina solo quando l'ha sistemata una volta per tutte, senza andare a tentativi con i tuoi soldini!!!!

In queste situazioni dalle mie parti si utilizza molto questo proverbio:

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Re: CODE ERRORE 84

Messaggio Da yayo79 il Ven Mag 25, 2018 3:06 pm

il sensore è stato cambiato perchè le misure delle temperature segnavano una costante fissa a 900°, sia a motore caldo che a macchina completamente fredda...
mi viene il dubbio che l'eliminazione delle SWIRL comporti la necessaria rimappatura della centralina ...

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Re: CODE ERRORE 84

Messaggio Da orlandoso il Ven Mag 25, 2018 3:48 pm

Le SWIRL sarebbero le "farfalle" che agiscono sull'apertura dei collettori di aspirazione, se ho capito bene.
Chissà se era meglio sostituire collettori di aspirazione ed EGR ad occhi chiusi, nel senso che si poteva evitare tutto il disagio/perdita di tempo e soldi...
Mi è venuto in mente una cosa, se già non l'hai fatta.
Prova a registrarti sul forum delle Cruze. Sono in tanti e hanno esperienza di casi come il tuo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Leggevo che c'è anche da considerare i manicotti dell'intercooler e della turbina. Se si rompono o non sono bene assemblati portano ad un errore generico (code 84).
Il code 84 non sempre indica un problema grave. Meglio che ci sia questa opzione, così l'elettronica fa funzionare il motore con basse prestazioni, senza procurare danni più gravi.
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Re: CODE ERRORE 84

Messaggio Da yayo79 il Ven Mag 25, 2018 3:53 pm

Ciao Orlandoso, il collettore non è stato cambiato perchè il costo era di € 480 e , secondo il meccanico, l'eliminazione delle farfalle risolveva il problema...
il discorso del manicotto è plausibile, me lo disse lo stesso tecnico della CHEVROLET prima di attaccare la macchina al computer...
o sempre la rimappatura...

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Re: CODE ERRORE 84

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